Seguici su
Cerca

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Servizio Attivo
Per la richiesta di Occupazione Temporanea di Suolo Pubblico dovrà essere scaricato, compilato e trasmesso via mail all'Ufficio Protocollo (protocollo@comuneborgovercelli.it) il modulo allegato a fondo pagina.


A chi è rivolto

Cittadini privati e tecnici incaricati

Descrizione

Per la richiesta di Occupazione Temporanea di Suolo Pubblico dovrà essere scaricato, compilato e trasmesso via mail all'Ufficio Protocollo (protocollo@comuneborgovercelli.it) il modulo allegato a fondo pagina.

Come fare

All'atto della richiesta dovrà essere allegata o annullata con apposito modello allegato, n.1 marca da bollo da euro 16,00, ai fini del rilascio dell'autorizzazione.
A seguito del rilascio dell'occupazione il titolare della stessa dovrà provvedere al posizionamento di adeguata cartellonistica per la segnalazione dell'intervento in base alla tipologia.
Il posizionamento dei cartelli dovrà avvenire almeno 48 ore prima dell'effettivo inizio degli interventi.

Cosa serve

In caso di modifiche e/o interruzioni della viabilità, sarà necessario concordare con l'ufficio di Polizia Municipale le procedure e la cartellonistica da adottare, con conseguente rilascio di specifica ordinanza.

Cosa si ottiene

OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO

Tempi e scadenze

Secondo quanto stabilito dall' art. 15 del Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sull'occupazione di spazi ed aree pubbliche, la domanda va presentata in tempo utile a consentire la conclusione del procedimento, stabilito in 20 giorni.
In caso di richiesta di Ordinanza per l'interruzione della viabilità (totale o parziale) dovranno trascorrere almeno 7 giorni consecutivi dalla pubblicazione prima dell'effettiva interruzione.

Accedi al servizio

Rivolgersi presso l'ufficio di Polizia Municipale o presso lo sportello del Protocollo

Riferimenti Normativi

art.1 commi da 817 a 836 della Legge n.160 del 27 dicembre 2019

Riferimenti Normativi Locali

Regolamento Comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone mercatale.

Condizioni di servizio

Per il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico dovrà essere sempre dichiarata la superficie da occupare ed il tempo di occupazione, rappresentando su una planimetria quotata il posizionamento e l'eventuale cambio di viabilità, da concordare con l'ufficio di Polizia Locale.

Documenti e Allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 16/10/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri